Libro

PER UN PUGNO DI BARBARI

Come Roma fu salvata dagli imperatori soldati

Se siete qui sapete che è uscito il mio nuovo libro sulla storia della crisi del III secolo: un periodo in cui l’Impero Romano sarebbe dovuto cadere, eppure sopravvisse. Il libro narra la discesa verso gli inferi della crisi del terzo secolo e poi l’insperata, spettacolare ripresa imperiale da Gallieno a Diocleziano. Dentro ci sono pandemie, terribili sconfitte e appassionanti vittorie, grandi donne e uomini ma anche tabelle sull’economia, quindici mappe inedite che accompagnano il testo e dodici illustrazioni per immaginarsi l’epoca.

Ordina online dal tuo libraio di fiducia

I librai hanno creato il sito http://www.bookdealer.it per permetterti la comodità dell’ordine online, ma sostenere in contemporanea la tua libreria di fiducia. Puoi ordinare al link in basso

Ordina da Amazon

Al link in basso potete ordinare il libro su Amazon.it, sia in formato cartaceo che elettronico. Va detto che questo link è un link affiliato: sosterrete il podcast con il vostro acquisto, senza costi aggiuntivi per voi (il prezzo è lo stesso)

Ordina su Kobo

In basso potete ordinare un e-book con Kobo!

Iscriviti alla mailing list!

Se vuoi ricevere informazioni sul libro o su Storia d’Italia in generale, puoi lasciarmi l’email, ti invierò un’immagine creativa di ringraziamento con sua maestà Belisario e le mappe del libro!

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.
Mappa dell’Oriente romano all’inizio del III secolo: nel libro ci saranno quindici mappe!