Sostenere il Podcast

Se volete dare una mano al podcast e aiutarmi con le spese di gestione e di acquisto dei libri potete fare una donazione, della quale vi sarò per sempre grato. Ci sono quattro modi per fare una donazione: quella che preferisco è sostenermi su Patreon con una piccola donazione mensile, potete farmi una semplice donazione con Paypal o carta di credito, in alternativa potete farmi un bonifico bancario al mio IBAN per il podcast. Vi assicuro che reinvesto ogni euro sul podcast, in libri, materiali, sito web e hosting del podcast (che si costa!). Più informazioni su tutto questo in basso!

Di recente ho anche aperto un piccolo negozio con diversi prodotti a marchio “Storia d’Italia”, può essere un modo simpatico di sostenermi una tantum e allo stesso tempo ricevere a casa un ricordo. Ci sono magliette, tazze, teli da mare, borse e molto altro ancora. Lo trovate qui.

Un ultimo modo di sostenermi e allo stesso tempi di avere un servizio per la vostra azienda è quello di fare una sponsorizzazione nel podcast: scrivetemi su info@italiastoria.com per decidere se fa per voi e avere un preventivo.

Come fare – 1) Donazione mensile su Patreon

Patreon è la piattaforma che vi permette di sostenere i vostri creatori di contenuti più amati, con una piccola donazione mensile. E’ il miglior modo per dare al mio progetto una certa stabilità finanziaria!

Per diventare Patron basta cliccare il link in basso, creare un account e inserire una modalità di pagamento. E’ un sito molto popolare e sicurissimo!

Il sito è in inglese ma è piuttosto facile da seguire. Per creare un account basta inserire il nome, una email e una password, poi seguite le istruzioni. Arrivete infine al menu principale. Qui potrete scegliere il livello di supporto da donarmi.

Ci sono tre livelli di Patron (2, 5, 10, 25 euro mensili): potrete ascoltare l’episodio premium (in questo momento “Manus ad Ferrum”, la storia di Aureliano) e avrete altri vantaggi:

  • Tutti i livelli: accesso al canale telegram per comunicare con me direttamente e con gli altri patron, episodio premium, citazione nel podcast, episodi in anteprima e senza pubblicità.
  • Livelli da 5 euro al mese in su: oltre ai precedenti, spedizione a casa di un ricordo firmato da me, citazione nella descrizione degli episodi.
  • Livello da 15 euro al mese: oltre ai precedenti, citazione in ogni episodio di Storia d’Italia e spedizione a casa di una maglietta con il logo di “Storia d’Italia”

Se avete qualche domanda o problema nella registrazione non esitate a scrivermi su info@italiastoria.com

Come fare – 2) Donazione con Paypal o Carta

Donazione al podcast

Per fare una semplice donazione una tantum, basta cliccare sul pulsante in basso. Ricordati di scrivermi a info@italiastoria.com e provvederò ad inviarti l’episodio premium!

20,00 €

Potete anche scegliere di sostenermi qui su wordpress regolarmente, con un contributo mensile che darà gli stessi benefit di quello su Patreon (episodio premium, citazione nel podcast e accesso a Telegram). Basta cliccare il pulsante in basso

Come fare – 3) Bonifico

Se tutto questo vi sembra troppo difficile potete anche versare un valore ad assoluto piacere sul mio conto IBAN relativo al podcast

Vivo in Belgio e il mio conto è BE31 0017 7571 6655, intestato a Marco Cappelli. Codice SWIFT (se necessario) GEBABEBB

Ricordate di inviarmi una email a info@italiastoria.com così che io possa inviarvi il link all’episodio premium!

Come fare – 4) Sponsorizzazione

Avete un’azienda, volete sostenere il podcast ma anche avere in cambio un vantaggio? valutate la sponsorizzazione!

Come forse avrete ascoltato nel caso di Audible, posso realizzare una sponsorizzazione della vostra azienda, di un prodotto o di un servizio. La condizione fondamentale è che debbo approvare personalmente il prodotto e ritenerlo in linea con lo spirito del podcast, ma a parte questo ogni prodotto o servizio può essere sponsorizzato.

Scrivetemi su info@italiastoria.com con i vostri dati e mi metterò in contatto con voi per scoprire se facciamo l’uno per l’altro!